1DM – Settebello!

Una Segi Spino rimaneggiata lotta e da del filo da torcere a una Vogelsang pigra e svogliata che nonostante la prestazione non positiva riesce a centrare la settima vittoria consecutiva e il primato nella classifica FIPAV.

Primo set equilibrato con le due formazioni che si alternano nel comandare il gioco fino all’allungo della Segi sul 15-18. I padroni di casa reagiscono e impattano a quota 21, l’inerzia sembra cambiata, ma un colpo di coda dei gialloneri gli permette di prevalere in volata.

I biancoblù subiscono il contraccolpo psicologico e iniziano il secondo parziale in affanno, con gli ospiti che scappano subito 4-1. Mister Lupi ferma il gioco e carica i suoi ragazzi che reagiscono e mettono la freccia sul 9-8, prima di allungare sul 16-11 e sul 23-14. Il tentativo di rimonta ospite non si concretizza e la gara torna in equilibrio.

Dopo un avvio di terzo set equilibrato i pandinesi prendono il largo prima sul 14-10 e poi sul 21-15. Sembra fatta, ma un ottimo turno di servizio degli ospiti mette in seria difficoltà la Vogelsang e neanche i due time out chiamati da mister Lupi riescono a rimettere in carreggiata il set e così la Segi ringrazia e torna davanti sul 22-21. Pellini in attacco e Danova a muro permettono però ai biancoblù di tornare avanti nuovamente. Danova che poco dopo si ripeterà sempre a muro per chiudere il set.

Conquistato il punto che mancava per la classifica FIPAV la Vogelsang si scrolla di dosso la tensione e si porta agevolmente sul 19-12, ma gli ospiti non mollano e lottando su ogni  pallone si riavvicinano fino al -3 (23-20), senza però riuscire a completare la rimonta.

Ora è il momento di lasciarsi alle spalle quel che di buono  è stato fatto fino ad oggi e ripartire con le finali di Union Cup e i playoff promozione, consapevoli di non essere i favoriti, ma con la voglia di provare a giocarsela con tutti a testa alta.

Vogelsang Pandino – Segi Spino  3 – 1 ( 23-25, 25-18, 25-22; 25-21)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...