1DM – Il cuore non basta

Nonostante il primato nel proprio girone la Vogelsang non partiva con i favori del pronostico contro i cremonesi della Dinamo Zaist, tuttavia i biancoblù lottano su tutti i palloni, ma, proprio come l’anno scorso, si devono arrendere al tie-break dopo una battaglia di quasi 2 ore, caratterizzata da scambi lunghi e difese appassionanti da parte di entrambe le squadre.
Alla fine la maggiore esperenzia e freddezza nei momenti chiave del match da parte della Dinamo ha fatto la differenza su una Vogelsang tutto cuore che nonostante la sconfitta esce a testa alta e con qualche certezza in più in chiave play-off.

L’inizio del match è equilibrato, gli ospiti sembrano comunque più in palla e dopo una fase di studio trovano l’allungo che li lancia sul 17-11. Il set sembra compromesso, ma i ragazzi di mister Lupi cambiano marcia, si compattano a muro, difendono su qualsiasi palla e riescono a impattare a quota 20. Equilibrio che rimane fino al 23 pari, quando 2 ace consecutivi consegnano il primo parziale ai cremonesi.

Il secondo set vede la reazione dei pandinesi che mettono subito la testa avanti e arrivano al massimo vantaggio sull’11-7. A questo punto un turno di servizio insidioso degli ospiti mette in difficoltà i padroni di casa che fanno fatica a mettere palla a terra e così tutto il vantaggio viene dilapidato e il match ritorna in equilibrio fino al 22-22, quando, proprio come nel primo set, la Dinamo Zaist trova l’allungo vincente.

L’inizio del terzo parziale vede le due formazioni testa a testa fino al 12-12, poi la Vogelsang trova la forza di allungare sul 17-14 e a differenza del set precedente non si lascia rimontare e riapre la partita.

Quarto set: i pandinesi si trovano subito sotto e costretti a rincorrere sul 7-9 per rimanere in vita. Un parziale di 5-1 rimette in gioco la truppa di mister Lupi e da lì inizia una nuova partita, perchè i biancoblù prendono coraggio e allungano fino al 20-15, per poi vincere agevolmente il parziale.

Il tie-break si apre all’insegna della squadra cremonese che scappa subito sul 6-2 e rimane avanti 8-5 al cambio campo. I cremaschi non ci stanno e con tenacia restano in gioco, portandosi addirittura in vantaggio sul 10-9, ma proprio sul più bello la benzina finisce e gli ospiti senza farsi pregare troppo strappano il biglietto per la finale.

Resta qualche rammarico a fine gara in casa Vogelsang, soprattutto per le occasioni sprecate nei primi due set, però da questa gara bisogna ripartire con la consapevolezza che con questa voglia e con questo spirito di sacrificio è possibile giocarsela a viso aperto con tutti.
Prossimo appuntamento domenica 12 aprile, ore 17.30 a Castelleone contro i padroni di casa, per la finale 3-4 posto di Union Cup.

Vogelsang Pandino – Dinamo Zaist  2 – 3 ( 23-25, 22-25, 25-19; 25-20; 11-15)

3 pensieri riguardo “1DM – Il cuore non basta”

  1. “asfaltati”, “troppo inferiori a noi”, “schiacciati”, “demoliti”……. beh, un anno intero a far i grossi e poi????

    Alla prima occasione PSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, è uscita tutta l’aria dal palloncino adesso?

    Mah te pensa ……

    "Mi piace"

  2. Ecco un altro temerario che non ha neanche il coraggio di firmarsi e crea un finto account. O magari sei sempre lo stesso dell’altra volta? Sembra di parlare con un bambino delle medie che suona il citofono e poi scappa con il cappuccio sulla testa per non farsi riconoscere. Probabilmente sei uno di quelli che con noi quest’anno ha perso e che la semifinale non l’ha potuta giocare. Se abbiamo fatto i grossi è perchè abbiamo giocato contro dei piccoli come te.

    "Mi piace"

    1. Adesso ci mettiamo una pezza e ripartiamo. Cosa dovremmo fare. Nella pallavolo si vince e si perde. Noi accettiamo le sconfitte, al contrario tu, che sei stato asfaltato da noi, non le accetti. E questo mi fa pensare che non sai cosa vuol dire giocare a pallavolo. Quindi invece di portare rancore a noi cerca di impegnarti di più con la tua squadra, e se ti senti così forte ti aspettiamo in palestra.
      Con affetto.

      "Mi piace"

Lascia un commento