1DM – Alla Vogelsang gara 1 di semifinale

La Vogelsang si aggiudica gara 1 di semifinale dopo una battaglia di quasi 2 ore, in un macth in cui le sue squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno infiammato il numeroso pubblico accorso al PalaBovis con continui capovolgimenti di fronte.

Emblematico è stato il primo set, dove gli ospiti hanno mantenuto un paio di punti di vantaggio fino al 24-22, ma un turno al servizio favorevole di Vailati Facchini riporta il risultato in parità. Da lì un continuo alternarsi tra le due squadre con il Castelleone che si aggiudica infine il parziale per 31-29.

Poteva essere un duro colpo per il morale dei biancoblù che invece reagiscono con determinazione e dopo una fase di equilibrio iniziale prendono il sopravvento e impattano la gara chiudendo per 25-19.

Nel terzo parziale la sfida ritorna sui binari dell’equilibrio fino al 16-15 per gli ospiti, poi i pandinesi accelerano e scappano sul 24-19. La reazione d’orgoglio degli avversari costringe comunque i ragazzi di mister Denti a lottare per chiudere a proprio favore il set.

Andamento simile anche nel quarto gioco con la Vogelsang che prova l’allungo nella seconda parte del set (20-17), ma un break degli ospiti riporta la gara in equilibrio sul 24 pari. Un ace di Donati regala il primo match point, occasione che i pandinesi non si fanno scappare e così portano a casa il primo atto di queste intense semifinali.

Appuntamento per giovedì 12 alle ore 21:00 presso la palestra Bertoni di Crema dove i ragazzi di mister Denti cercheranno di conquistare quella vittoria che garantirebbe l’acccesso alla finale promozione.

Vogelsang Pandino – Pall. Castelleone 3 – 1 (29-31, 25-19, 25-22, 26-24)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...