U16F – UN’ AMARA LEZIONE

image

Sabato 8 aprile è stato un giorno speciale per noi, ci siamo scontrate contro lo Zelo, in una gara mirata a difendere il secondo posto che avrebbe portato ai playoff.
La partita è iniziata con grinta da parte nostra, determinazione e tanta voglia di chiudere al meglio il girone.
Eravamo un gruppo unito con obbiettivi comuni e ci siamo portate a casa il set 25 a 21.
Durante il secondo e il terzo set eravamo troppo prese dall’adrenalina e non siamo riuscite a giocare come sappiamo fare, frenate dalle emozioni.
Il quarto set, era il set della sopravvivenza. Dopo un incoraggiamento fatto nel modo giusto da parte dei coach, siamo entrate in campo, magari non dando il 100%, ma mettendo a disposizione della squadra cuore, impegno e quelle ultime forze psicologiche che c’erano rimaste.
È stato proprio quest’ultimo il set più bello della partita e per quanto mi riguarda il più bello mai giocato. Sembrava di giocare l’ultima partita della nostra vita, una squadra coesa, sembrava di essere circondanti da una bolla, c’eravamo solo noi, avrebbe potuto succedere di tutto fuori e noi non ce ne saremmo accorte.
La bolla, però, si è rotta sul 25 a 21 per le avversarie, così come il nostro piccolo sogno.
Questa partita è stata lo specchio della nostra stagione, in cui si sono alternate tante cose buone e tante cose scandenti. Direi che abbiamo regalato al pubblico una bellissima gara combattuta, uscendone a testa alta e mostrando i veri valori di questo sport, nessuno fa la differenza ma tutte siamo pezzi di un puzzle.
Questa volta è andata così, non può andare sempre bene, ma non può neanche andare sempre male, l’importante è restare unite, dar importanza a questa esperienza, ma non permettergli di abbatterci.
Sono orgogliosa della mia squadra che è riuscita a vedere in ogni punto fatto un modo per aiutare le altre e non per emergere, mettendosi alla pari, senza stra fare. Abbiamo perso la partita, ma come squadra abbiamo vinto, senza dimenticare che c’è sempre qualcosa da migliorare.
Julia
Volley zelo – Asd Pandino volley 3-1 (21-25; 25-10; 25-8; 25-21)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...