MISTA – IL PICCHIO CI PICCHIÒ

image

Domenica 21 ottobre siamo andati a giocare a Somaglia (LO) contro la squadra Picchio Pub.
È stata la nostra prima partita di campionato, ed abbiamo perso 3 a 1.
Nel primo set i nostri avversari si sono dimostrati superiori a noi, mantenendo un vantaggio di 2-3 punti lungo tutto il set, portandolo alla conclusione.
Il secondo set è stato una sfida punto a punto, finché non si è riusciti a strappare alcuni break a fine parziale, permettendoci di allungare il divario di punti sugli avversari e permetterci di vincere 21-25.
Il terzo set vien giocato punto a punto fino a metà parziale, quando il totale blackout della nostra squadra lascia concludere in scioltezza gli avversari, che si aggiudicano il set 25-15.
Il quarto set vede una fase iniziale equilibrata venir sbaragliata da un ottimo break che permette ai nostri di avanzare 10-6. È ribaltone! Ma l’entusiasmo dura poco, il Picchio recupera con un controbreak e controribaltone portando il punteggio sul 10-9. Il resto del set procede sul filo dell’equilibrio, finché un altro blackout dei panda in blu porta il risultato dal nostro vantaggio 19-18 ad una cocente sconfitta 25-19.
È stata la partita d’esordio, e considerando che prima d’ora abbiamo fatto solo un’amichevole la prestazione lascia comunque ben sperare per il futuro. Bisogna solo trovare le affinità/divergenze tra i compagni di squadra sulle competenze e le posizioni e gran parte delle incertezze si sistemeranno.
Lorenz l’ottimista
Picchio Pub – ASD Pandino Volley 3 1 (25-21, 21-25, 25-15, 25-19)

P.S.: Basa suonava l’arpa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...