MISTA – ATTACCO IN PICCHIATA

image

Prima partita di ritorno per il misto, che vede il Pandino Volley sfidare tra le mura di casa il Picchio Pub di Somaglia. Ricordiamo che all’andata i nostri persero per 3-1.
Il primo set è in mano ai pandinesi, che si occupano di fare sia i propri punti che quelli degli ospiti, giocando in maniera poco ordinata. Da metà set la squadra si ripiglia e riesce a staccare nettamente gli avversari arrivando alla vittoria del parziale.
“Squadra che vince non si perde” come disse un uomo molto più saggio di me tempo fa. Ma il Lorenz, ancora una volta chiamato a sostituire PacColo alla gestione della squadra non ci sta, e stravolge la formazione in campo per il secondo set; che parte male. Innanzitutto per l’infortunio di Cristian Basa, che se ne torna a casa con la caviglia gonfia, e poi per il cambio di atteggiamento della squadra avversaria, che concede meno errori e riesce a portarsi avanti fino al 10-19. Da qui in poi un propizio turno in battuta di Antonio -chiamato in causa proprio per sostituire il Basa- spezza le braccia alla squadra avversaria (letteralmente). I nostri si portano sotto 20-21! Ma non basta, perché poi mandiamo tutto in vacca come solo noi riusciamo a fare e perdiamo 22-25.
Il conteggio dei set è 1-1. Tutto da rifare
Il terzo set parte con un sostanziale equilibrio, che si interrompe verso metà parziale quando i pandinesi riescono a staccare gli avversari e portarsi sul 21-14. Il set sembra ormai concluso, ma uno slancio del Picchio sembra capovolgere la situazione. 22-21. Ma sono i nostri a chiudere il set e a portarsi sul 2-1.
Il quarto set procede in una situazione di totale equilibrio fino al 18-18. Quando un buon turno in battuta del Lorenz combinato con un’ottima presenza in campo della squadra inchioda gli avversari al tappeto concludendo il set 25-18 e la partita per 3 set a 1.
Tutti sotto una doccia calda rigeneratrice e poi a casa. Anzi no.
Lorenz il festeggiato
A.S.D. Pandino Volley – Picchio Pub Somaglia 3 – 1 (25-18; 22-25; 25-22; 25-18)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...