3DF – UN’OCCASIONE PERSA

image

Tanta grinta che si è persa nei punti cruciali della partita: così riassumerei brevemente lo scontro disputatosi sabato 2 marzo a Pandino, che ha visto in campo Il Cantuccio Pandino e l’US Capralbese.
Sin dal fischio d’inizio ci siamo mosse in campo in modo ordinato, arrivando su ogni palla con motivazione e guadagnando molti punti di vantaggio rispetto alle avversarie.
Purtroppo, a causa di una serie di errori in ricezione, le ospiti hanno recuperato alcuni punti, ma nonostante ciò siamo riuscite ad essere decisive, chiudendo il set con una vittoria (parziale 25-22).
Il secondo set è stato in assoluto il peggiore.
Le avversarie hanno infatti guadagnato un buon vantaggio, poiché i nostri continui errori, sia in ricezione che in battuta e attacco, hanno permesso loro di giocare palloni in punti strategici, facendoci muovere molto in campo.
Ciò ci ha portato a perdere il set, con il parziale 25-13.
Nel terzo set le dinamiche sono state simili a quelle del set precedente, infatti lo abbiamo perso 25-16.
Il quarto set è stato, purtroppo, conclusivo.
La nostra determinazione ci ha permesso di giocare scambi molto “agguerriti”, col recupero di molti palloni che siamo riuscite a far diventare spesso decisivi.
Il crollo motivazionale si è verificato al ventesimo punto: abbiamo iniziato a crederci solo a singhiozzi, e le avversarie ne hanno approfittato, prima avvicinandosi al nostro punteggio, e poi superandolo.
Siamo rimaste punto a punto fino alla fine, ma alcune imprecisioni ci hanno portato alla perdita, con il punteggio 26-24.
Penso che in questa partita siamo riuscite a dimostrare il nostro valore, sia dal punto di vista tecnico che morale.
Credo che se non ci fossimo demoralizzate nel secondo set, saremmo riuscite a vincere lo scontro. Nonostante ciò, penso e spero che questo possa essere un buon punto d’inizio, che ci porterà a vincere qualche partita, almeno in questo ritorno.
Alice Carosi
Il Cantuccio Pandino – Us Capralbese 1 3 (25-22, 25-13, 25-16, 26-24)

Lascia un commento