1DM – UN OCCASIONE SPRECATA

image

Sabato 29 marzo 2019 abbiamo giocato contro Corona la quintultima partita della nostra stagione.
Dopo un buon avvio nel primo set, che ci porta sul 12- 8 per noi, ci lasciamo recuperare e continuiamo punto a punto, sino a che gli avversari non ci staccano di 5 punti, ipotecando il set sul 23- 18. Tuttavia troviamo la forza di riprenderci e di non mollare, portandoci sul 24- 22, ma perdiamo comunque il set.
Il secondo set inizia con un buon break avversario, che rimane immutato per gran parte del set ed, anzi, aumenta, complici alcuni nostri errori in ricezione e difesa che nel primo set non avevamo commesso. Sul 24- 12 per gli avversari, vi è, ancora, un’altra nostra grande reazione, che ci porta fino al 24- 20, ma perdiamo nuovamente il set.
Nel terzo set, più compatti e decisi, dominiamo, concludendo con forza e voglia 25- 14 , senza cali di tensione e grazie a ritrovati incisività in battuta ed ordine in campo.
L’ultimo set parte combattutto, rimanendo punto a punto per quasi un terzo della sua durata; ma ancora una volta gli avversari prendono un buon break, che risulterà decisivo per le sorti della partita, nonostante l’ennesima  nostra reazione finale.
Complessivamente non abbiamo giocato una brutta partita, la nostra crescita è evidente, ma paghiamo ancora una volta cali di tensione nelle parti centrali e decisive del match. Restano comunque la solidità del terzo set e le reazioni finali degli altri 3, punti da cui possiamo sicuramente ripartire per concludere questa stagione togliendoci qualche soddisfazione, già a partire dalla prossima partita. Peccato per una partita che potevamo vincere, ma dalla quale usciamo sicuramente con nuova consapevolezza e comprensione delle cose che ancora mancano (ma su cui si può lavorare insieme!).
Fra Motta
Vogelsang Pandino – PD Corona 1 3 (22- 25, 20- 25, 25- 14, 19- 25)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...