MISTA – CI BRUCIA

image

È finalmente giunto il momento della resa dei conti per il campionato CSI misto. Semifinale giocata a Soncino contro la Master Volley per i ragazzi di Pandino.
E so che avete già scrollato sotto per vedere il risultato finale, ma l’impietoso 3-0 potrebbe trarre in inganno chi la partita non l’ha vista.
Il primo set è stato molto equilibrato, ma gli avversari son riusciti a rosicchiare poco alla volta una manciata di punti e ottenere un buon vantaggio. Sul finire del set tutto sembra andare verso la disfatta a causa di un pesante break subito, ma prima di chiudere definitivamente i conti i nostri riescono a riprendersi e a recuperare una manciata di punti che permette ai pandinesi di cambiare campo a testa alta.
Nel secondo set le cose cambiano, e sono i pandinesi a prendere in mano il gioco -anche a causa di un calo nelle prestazioni della squadra avversaria. Al massimo vantaggio di 12-18 arriva il blackout, indissolubile marchio di fabbrica della squadra. Gli avversari si ripigliano e ci ripigliano giocando gli ultimi punti in precario equilibrio. Poi vabbé, sul 25-24 per gli avversari si subisce un ace con la palla che cade a piombo dopo aver preso il nastro e le balle girano. Ammazza se girano!
Terzo set che vede gli avversari portarsi avanti di due punti e portare questo vantaggio lungo tutta la durata del set, fino al recupero dei nostri. Il vantaggio passa da una squadra all’altra nel giro di ogni azione, ma a spuntarla alla fine sono i padroni di casa.
Bella partita, ben giocata e divertente da vedere (rosikate a parte) che ha visto scendere in campo due delle migliori formazioni del campionato.
Un ringraziamento speciale alla Cry che si è sacrificata giocando da libero, e che libero!
I prossimi appuntamenti per il CSI misto saranno domenica 5 maggio a Somaglia (LO), dove alle ore 15:00 si svolgerà la finale per il 3°/4° posto tra i nostri ragazzi del Pandino Volley e il Picchio Pub Somaglia. A seguire la finalissima per il primo posto tra la Segi Spino e Master Volley.
Un saluto e buon 25 aprile a tutti, che è una celebrazione importante, checché ne dica qualcuno.
Lorenz il nottambulo
Master Volley Soncino – A.S.D. Pandino Volley 3 – 0 (25-20; 26-24; 26-24)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...