U16F – SI POTEVA FARE DI PIÙ

image

Domenica 3/11 abbiamo giocato la nostra seconda partita del campionato contro Aurora Fontanella.
Nel primo set (perso 25-27) siamo partite facendo troppi errori e con l’atteggiamento sbagliato. Verso metà set ci siamo riprese raggiungendo le avversarie, ma mancava quella grinta in più per chiudere il set.
Nel secondo set siamo partite demoralizzate, senza grinta e gioco di squadra. Abbiamo regalato molti punti facendo tanti errori, e come nel primo set abbiamo cercato di raggiungere l’altra squadra non riuscendo però a vincere, infatti abbiamo perso 19-25.
Nel terzo set si è visto un leggero miglioramento: siamo partite limitando gli errori prendendo un grosso vantaggio.
Purtroppo non siamo riuscite a tenere il ritmo fino alla fine commettendo diversi errori ma con fatica siamo riuscite a chiudere il set 25-21 Per noi.
Nel quarto set l’atteggiamento era migliorato rispetto ai primi set ma eravamo ancora spente nonostante avessimo vinto il set precedente e riaperto la partita. Ci siamo fatte in quattro e non abbiamo mollato riuscendo così a vincere 25-22.
Con tanta fatica siamo arrivate al tie-break e non potevamo mollare tutto per poi tornare a casa sconfitte. Da subito siamo partite cariche, energiche e con un buon atteggiamento e la differenza si è vista.
Ne abbiamo approfittato per la situazione critica dell’avversarie e ci siamo gasate su ogni punto. Abbiamo fatto qualche errore e questo ci ha portate a combattere a pari punto per punto. Alla fine, rimanendo concentrate e usando la testa, abbiamo chiuso la partita vincendo l’ultimo set 16-14.
Questa era una partita che potevamo benissimo vincere fin da subito. La mancanza di concentrazione, grinta e l’atteggiamento sbagliato ci hanno frenate nei primi set, ma il rischio di perdere ci ha fatto scattare quella scintilla che piano piano si è fatta vedere, sopratutto nell’ultimo set.
Secondo me questa partita ci è stata utile per capire che il gioco di squadra, l’unione, l’atteggiamento giusto e la grinta sono i fattori che servono per vincere veramente.
Forza ragazze!

Merjeme
ASD Pandino Volley – Aurora Fontanella
3-2 (25-27; 19-25; 25-21; 25-22; 16-14)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...