CSI MISTA – LA SOLITUDINE DEI PRIMI

image

È tempo di derby per il campionato misto CSI, dove si affrontano due rivali storiche, Pandino Volley e Segi Spino, entrambe a pieni punti in classifica. La posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere.
Un saluto doveroso alla nuova arrivata Oppi, martello mancino che viene a rimpolpare l’organico femminile dei pandinesi.
Sono i padroni di casa del Pandino ad ottenere subito un cospicuo vantaggio, che riescono a conservare fino a fine set. Giocano bene i pandinesi, seppur con qualche sbavatura. C’è aria di ottimismo.
Partenza a cannone anche nel secondo set, che vede il Pandino ottenere fin da subito un vantaggio 6 punti. Tutto sembra scorrere liscio, fino al 22-17 per i nostri. Gli Spinesi non ci stanno a mollare l’osso e grazie ad un ottimo turno in battuta riescono ad agguantare i padroni di casa sul 22 pari. Tutto da rifare. Ma poi vinciamo noi lo stesso. Era solo per aumentare un po’ la tensione.
Nel terzo set la situazione si capovolge, è la Segi a partire in quarta, o forse il Pandino a partire in retro. I pandinesi sono spenti, forse stremati per i due set combattuti o forse perché lo Spino parte con delle fenomenali battute. In pochi minuti i padroni di casa si trovano sotto 2-8. Si ritrova un po’ di grinta sul finire del set, ma ormai la frittata è stata fatta.
Nell’intervallo i pandinesi non appaiono però demoralizzati, anzi, si ride e si scherza come al solito.
Nel quarto set è il Pandino a dettare il ritmo del gioco e niente, niente può fare la Segi Spino per contrastare quest’allegra brigata di buontemponi che si diverte a trovarsi a giocare una volta a settimana.
Lorenz

A.S.D. Pandino Volley – Segi Spino 3 – 1 (25 – 21; 25 – 23; 19 – 25; 25 – 17)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...