3DF – NON BASTA UNA BUONA PRESTAZIONE PER SMUOVERE LA CLASSIFICA

image

L’11 gennaio 2020 si è disputata la nostra prima partita di questo nuovo decennio.
La voglia di vincere era tanta, e nel primo set si è riversata in un mix di determinazione e forza, tanto potente da sovrastare a qualche errore in battuta e difesa. Abbiamo infatti vinto il primo set con i parziali 25-19.
Il secondo set parte con lo stesso spirito del primo, peccato che ci siamo un po’ adagiate sugli allori, facendo recuperare alle avversarie i nostri punti di vantaggio iniziali. Siamo però riuscite a ristabilire l’attenzione, giocando punto a punto, con delle azioni tanto belle quanto lunghe: ciò non è bastato, perché abbiamo comunque perso questo set 23-25.
Il terzo set è stato un vero e proprio calvario, perché ,sia noi che le avversarie, abbiamo giocato cercando di dare il massimo per portarlo a casa. Il nostri errori di distrazione e imprecisione sono stati incisivi in questo caso, portandoci a perdere, con il punteggio 29-31.
L’ultimo set era la nostra unica possibilità di aprire la strada verso la vittoria, ma noi l’abbiamo sprecata: una serie di battute e ricezioni sbagliate, alcuni attacchi inefficaci e in molte di noi un umore in calando,
Sicuramente questa partita ci ha lasciate con l’amaro in bocca, perché nonostante le avversarie fossero brave, potevamo prestare maggiore attenzione, sia nella tecnica che nell’atteggiamento. Mi è sembrato comunque un punto d’inizio abbastanza positivo, dal quale possiamo sicuramente imparare e crescere, sia a livello atletico che personale.
Alice Carosi
Il Cantuccio Pandino – Cons. Properzi Riozzo Senior 1 3 (25-19, 23-25, 29-31, 21-25)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...