3DF – UNA PARTITA DI CUORE

image

La partita è stata giocata domenica 26 gennaio contro le avversarie No limits – Volley Muzza.
È una bellissima esperienza affrontare squadre particolari e speciali come questa, comprendi che sono persone con un cuore d’oro e che, nonostante la loro disabilità, lottano in tutti i modi per coronare il loro sogno.
È stato commovente vederle giocare, ammirare mentre gioivano nonostante non fossero in vantaggio, vederle unite e senza mai rinunciare su nessun pallone.
Una partita con un grande valore e significato, un insegnamento di vita, persone con questa difficoltà affrontano le sfide quotidiane al meglio e con il sorriso.
Ti aiutano capire che, quando c’è unione, passione e forza di volontà, si può arrivare ovunque, e loro ne sono l’esempio vivente.
Invitiamo chiunque abbia il privilegio di condividere una passione con queste Grandi giocatrici, a prendere esempio dalla loro voglia, non solo di giocare, e anche molto bene, ma di vivere, molto più intensamente di come facciamo noi.
Un atteggiamento simile va guardato con occhi pieni di ammirazione e gratitudine, per il semplice fatto d’averci permesso di sfidarle in una partita giocata non per la vincita scritta sulla distinta, ma partita a livello umano, che loro, ogni giorno e ogni volta che prendono in mano quel pallone, vincono a testa alta.
Juliana e Elena
No Limits – Il Cantuccio Pandino 0-3.  (25/10, 25/12, 25/10)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...