1DM – CORONA DEBELLATO

image

Terzo turno di campionato per i ragazzi del Pandino Volley, che affrontano tra le mura domestiche il Corona Volley Cremona.
La partita comincia male, anzi malissimo per i pandinesi. I problemi in ricezione dei nostri portano i cremonesi a concludere il primo set con largo vantaggio.
Nel secondo set la situazione cambia: è il Pandino a gestire il gioco. Aggiustata la ricezione sono gli schiacciatori laterali a farla da padrone, e portano la squadra a fine set con un cospicuo vantaggio. Ma sul 20-14 per i nostri qualcosa si inceppa; i cremonesi riescono a raggiungere il pareggio con una serie di break e ha chiudere il set davanti.
Sembrerebbe tutto finito, ma invece i pandinesi non mollano. Partono subito in quarta, e grazie a degli ottimi turni in battuta e ad una ritrovata compattezza dominano il terzo set. C’è ancora speranza. 
Il quarto set parte in modo equilibrato, ma è la Vogelsang ad allungare nella seconda metà e a chiudere. 
2-2. Si gioca il tutto per tutto al tie break.
Dopo le prime azioni di assestamento sono i pandinesi a portarsi per primi al cambio campo. 8-6, un vantaggio piccolo, ma fondamentale in un set di breve durata. Il Corona è colle spalle al muro e subisce ulteriormente il gioco del Pandino, che si porta al match point sul 14-10.
Il largo vantaggio e la gufata del Nova però fanno abbassare la guardia ai pandinesi, che subiscono un prepotente break degli avversari. 14-13; il livello di tensione è ai massimi, ma poi gli avversari sbagliano la battuta e mandano tutto in vacca.
Partita con alti e bassi dei nostri giocatori, che devono trovare più stabilità in ricezione e nella gestione delle competenze, ma che si è rivelata prepotente in attacco. 
Lorenz 
Vogelsang Pandino – Corona Volley 3-2 (17-25; 23-25; 25-12; 25-19; 15-13)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...