
Elitismo ed etilismo
Turno infrasettimanale per la mista, che affronta l’Atalantina a Crema.
A causa del tardo orario di inizio della partita la compagine pandinese è stata costretta ad un lungo aperitivo prima di recarsi in palestra. E in campo si è visto.
A parte l’euforia generale in campo la squadra di Pandino era talmente carica di alcool che ha disinfettato la palestra giocandovici. Si segnala in particolare il libero, di cui non verrà riportato il nome, che con palpebra calante è sorriso sornione vedeva due palloni contemporaneamente, salvo poi non riceverne neanche uno e propiziandoci poi di un aggraziato balletto.
Ma passiamo alla fredda cronaca del match:Il Pandino parte a rilento, probabilmente a causa di ciò che di cui è già stato discusso. La partita prosegue punto a punto, ma è l’Atalantina a staccarsi sul finale di set, portandosi sul 24-19. I Pandinesi ottengono il servizio è grazie all’assenza del libero in campo riescono a ribaltare la situazione e a compiere il miracoloso sorpasso, chiudendo il set a proprio favore.
Nel secondo set i pandinesi hanno il controllo totale della situazione e nonostante qualche errore di troppo sul finale si aggiudicano il parziale senza grattacapi.Il terzo set è il Dario Somenzi Show, che passa al ruolo di centrale e domina la prima linea non lasciando nessuna speranza alla squadra avversaria.
Azione della serata del libero pandinese, che si china per lasciar uscire una palla che è dentro di un metro e toccandola pure colla schiena perché non si è chinato abbastanza.
Ottoma l’idea di rifare la foto di squadra, visto l’elevato numero di presenti. Peccato che poi non sia stata fatta.
Lorenz
Atalantina – A.S.D Pandino Volley 0 – 3 (24-26; 19-25; 18-25)