1DIVF – VOGELSANG: ESORDIO CON IL BOTTO

Esperienza nuova per la prima squadra femminile del Pandino Volley, che muove i primi passi nel campionato di prima divisione. Squadra che vede il rinforzo di buona parte dell’organico con l’arrivo di giocatrici di esperienza.

Prime avversarie l’Airoldi Gomme di Bagnolo Cremasco, squadra con giocatrici già assodate e con più esperienza.

Primo set che vede le nostre giocatrici intimidite dalle avversarie. Il gioco è confuso e impreciso e le padrone di casa chiudono il set con disinvoltura.

L’umore al cambio campo è a terra, ma le pandinesi non mollano e riescono a mantenere il punteggio in equilibrio sino a metà set; ma è il Bagnolo ad allungare, sfruttando le lacune in ricezione delle nostre atlete. Al set point per le avversarie un ottimo turno in battuta di Althea Boara, coadiuvato dall’ingresso di Claudia D’Azzeo a rinforzare il muro portano le pandinesi a ribaltare il risultato e a portare in parità il conto dei set.

Le pandinesi rinsavite partono a razzo nel terzo set con le devastanti battute di Alessia Vanazzi e successivamente di Veronica Dread Ferrari. Non c’è storia.

Nel quarto set le avversarie incapaci di reagire non riescono a tenere a freno il gioco delle nostre ragazze, che chiudono ancora agilmente.

Ottimo esordio della squadra, che supera lo stordimento del set iniziale e riesce a ribaltare le carte in tavola contro una squadra data da tutti i bookmaker per favorita.

Lorenz l’allievo

Airoldi Gomme – Vogelsang Pandino 1-3 (25-16 / 24-26 / 18-25 / 18-25)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...