
Ieri sera a Pandino si è disputata la quinta giornata di campionato, avversario dei pandinesi la giovane compagine di Castelleone.
È stata una partita molto combattuta giocata punto a punto tranne il primo set dove gli ospiti, aiutati dai numerosi errori pandinesi hanno chiuso sul 17-25.
Nel secondo set la Vogelsang parte subito con un handicap di 5 punti, ma poi riesce a recuperare lo svantaggio. Le due squadre si alternano al comando ma sul finire sono i pandinesi a chiudere per 25-23.
Nel terzo parziale le 2 squadre si affrontano ad armi pari senza esclusioni di colpi. Gli ospiti si appoggiano quasi esclusivamente al capitano che continua a martellare ininterrottamente da posto 4 mentre i padroni di casa cercano un gioco più vario e corale. Ne esci un set avvincente chiuso ancora sul filo di lana dai pandinesi per 27-25.
Nel quarto set i padroni di casa hanno la possibilità di aggiudicarsi i 3 punti, ma partono subito male, sono costretti ad inseguire gli ospiti, ma dopo aver impattato sul 20 le cercano l’allungo decisivo ma gli ospiti non ci stanno e lottano fino alla fine prima di cedere 25-23.
È stata una partita molto combattuta, nella quale i padroni di casa hanno evidenziato i soliti problemi ché li accompagnano da inizio stagione ma alla fine con quel tocco di malizia in più sono riusciti a portare a casa 3 punti importanti per il morale della truppa pandinese.
L’appuntamento è fissato per sabato 3 dove ci sarà un altro avversario ostico, Pianengo.

Stefano
Vogelsang Pandino – Pallavolo dueci Castelleone 3 1 (17-25, 25-23, 27-25, 25-23)