CSI MISTA – IL SACCO SENZA PIVE




Si riparte con la prima partita della stagione invernale in casa del Pandino Volley post false dichiarazioni “dal 1 gennaio non mangio più e smetto di bere” contro l’Oratorio Sabbioni Crema.
Non si può certo dire che la squadra non si sia “scaldata” a dovere , complice il clima tropicale della palestra e, come dice l’urlo propiziatorio, con il “Disagio agio agio uh” del posticipo dell’orario di inizio a causa del ritardo dell’arbitro.
1° set combattuto punto a punto quando al 11-10 per gli avversari il capitano Lorenz decide di provare nuovi schemi a muro con una grazia mai vista prima e di recuperare palle impossibili soprattutto per un centrale. Portano a casa il set con un parziale di 25-20 con 3 ace finali di Tello.
Il 2° set vede la squadra di casa un po’ sottotono, qualche disordine in campo e troppe freeball regalate ai Sabbioni portano il Pandino ad andare in sofferenza di 4 punti. Poi qualcosa si sblocca, Lorenz e il Peppins decidono che è ora di fare qualche buco a terra scoppiando palle imprendibili e ribaltando il risultato del set con una vittoria di 25-19.
Ultimo set decisivo che parte subito a favore della squadra di casa , i ragazzi/e sono motivati e arrivano velocemente ad un 14-10 con un recupero acrobatico di Milly e Giorgia di una palla data ormai per spacciata. Nonostante 2 “paste” della Eli, ma sappiamo benissimo che si tratta solo di scuse per bere, il Pandino si aggiudica la vittoria della partita che si chiude 25-15.
Degni di nota: il capitano Lorenz “c’è solo un capitano” , poche certezze nella vita una di questa è il Peppins, Tello quando gli altri non ci sono “lui c’è” [cit].
Ottimo inizio per questo 2023, vi vogliamo sempre così!
Eleonora l’opinionista

A.S.D. Pandino Volley – Oratorio Sabbioni 3-0 (25-20; 25-19; 25-15)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...