
Partita in trasferta per le ragazze della Vogelsang Pandino, che affrontano il PM Sport Pantigliate.
Primo set che parte subito in salita per le pandinesi, disordinate in fase di ricostruzione ed estremamente fallose al servizio, impedensosi così la possibilità di palle break. Pian piano, però, le ospiti riescono a risalire la china e a portarsi in vantaggio poi sul finale. Con un 23-19 si pensa già di aver chiuso il set, ma come successo nelle partite precedenti numerosi errori in ricezione e in attacco permettono alle padrone di casa di effettuare un break di sei punti consecutivi, regalando loro il set.
Il secondo set vede il riscatto della Vogelsang, che, così come nel set successivo, prende il totale controllo della situazione e chiude entrambi i set senza grattacapi.
Il vento favorevole verso Pandino cambia improvvisamente direzione nel quarto set. Le ragazze di coach Brambillaschi subiscono passivamente il gioco avversario, e son le stesse pantigliatesi a tenerle in corsa con un innumerevole numero di battute sbagliate. Sul finale di set la Vogelsang si sveglia e prende il vantaggio, ma così come nel primo set tutto viene buttato alle ortiche.
Tie break equilibrato, ma che vede la PM Sport portarsi per prima agli 8 punti, validi per il cambio campo, le pandinesi cercano di mantenere al minimo lo svantaggio, e al match point per le avversarie riesce a riagguantare il pareggio con due ace di Alessia Vanazzi. Da lì si gioca punto a punto e alla fine è Pandino a spuntarla.
Due punti utili a muovere la classifica, anche se il rimpianto per averne perso uno per strada buttando via due set in cui si aveva un grosso vantaggio è forte.
Lorenz
PM Sport Pantigliate – Vogelsang Pandino 2-3 (25-23; 15-25; 15-25; 27-25; 17-19)