
Ieri sera a Cremona la Vogelsang ha disputato l’ultima partita del girone di andata, contro la LCDS San Zeno, i primi della classe.
Nel primo set i padroni di casa mettono in chiaro subito le cose, precisi in ricezione, ordinati in fase muro e difesa e molto efficaci in contrattacco. Il 25-12 disegna bene il valore delle 2 squadre, anche se la Vogelsang non ha fatto molto per poter mettere in difficoltà i Cremonesi.
Nel secondo parziale i pandinesi non accennano ad uscire dal torpore. Solo dopo la metà set, quando la situazione era ormai pregiudicata, gli ospiti iniziano a far vedere qualcosa di buono, ma il tutto non serve Cremona chiude per 25-19.
Nel terzo set, la Vogelsang entra in campo più determinata, la gara risulta essere più equilibrata con scambi combattuti e prolungati. Regna l’equilibrio, gli ospiti ci credono, ma alla fine, complici le solite amnesie, Cremona chiude 25-19.
Non si poteva chiedere ai pandinesi una vittoria ma una prestazione più convincente, con meno errori, più determinazione e voglia di lottare.
Settimana prossima inizia il girone di ritorno. Un solo obiettivo, fare più dei 15 punti e dare più continuità al gioco.
Stefano
LCDS San Zeno – Vogelsang Pandino 3 0 (25-12, 25-19, 25-19)