1DIVM – VOGELSANG: IL MINIMO STAGIONALE

Per la prima giornata di ritorno la Vogelsang era impegnata contro la seconda in classifica. La partita, già difficile di suo, era ancora più complicata visto il numero di giocatori a referto, solo 7.

Gli ospiti affrontano i più quotati avversari ad armi pari, regna l’equilibrio nonostante i pandinesi debbano prendere ancora le misure con la lunga palestra. Dopo la metà set, però,  iniziano i primi problemi in casa Vogelsang, ricezione molto imprecisa confusione generale ché rende il compito dei cremonesi ancora più agevole. Il 25-13 ne è la dimostrazione.

Nel secondo parziale la Vogelsang entra in campo più motivata, la ricezione soffre meno e tutte le bocche da fuoco pandinesi vanno a segno. Sembra destinato a chiudersi senza patemi il set, ma in casa pandinese mai dare nulla per scontato. I padroni di casa non ci stanno e recupero 8 punti agli ospiti e si portano per primi sul 24. Pandino non ci sta reagisce e alla fine riesce a strappare il parziale per 27-29.

Grande soddisfazione in casa Vogelsang.  Soresina soffre il contraccolpo del set perso, gli ospiti ne approfittano per allungare anche nel terzo set, ma i padroni di casa riacciuffano la parità e cercano la fuga. Pandino, senza cambi, da fondo a tutte le energie, ma i padroni di casa chiudono per 25-21.

Nel quarto set gli ospiti non entrano mai in campo, le scarse energie e i problemi fisici hanno la meglio. 25-10 e tutti sotto la doccia.

È stata una bella partita, siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra molto forte e ben organizzata peccato per quel quarto set in cui avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio e cercare di rubare un punto. Ci proveremo settimana prossima quando faremo visita al San Fereolo.

Stefano

Asd Aurorasolregina – Vogelsang Pandino 3 1 (25-13, 27-29, 25-21, 25-10)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...