
Per la prima giornata di ritorno la Vogelsang era impegnata contro la seconda in classifica. La partita, già difficile di suo, era ancora più complicata visto il numero di giocatori a referto, solo 7.
Gli ospiti affrontano i più quotati avversari ad armi pari, regna l’equilibrio nonostante i pandinesi debbano prendere ancora le misure con la lunga palestra. Dopo la metà set, però, iniziano i primi problemi in casa Vogelsang, ricezione molto imprecisa confusione generale ché rende il compito dei cremonesi ancora più agevole. Il 25-13 ne è la dimostrazione.
Nel secondo parziale la Vogelsang entra in campo più motivata, la ricezione soffre meno e tutte le bocche da fuoco pandinesi vanno a segno. Sembra destinato a chiudersi senza patemi il set, ma in casa pandinese mai dare nulla per scontato. I padroni di casa non ci stanno e recupero 8 punti agli ospiti e si portano per primi sul 24. Pandino non ci sta reagisce e alla fine riesce a strappare il parziale per 27-29.
Grande soddisfazione in casa Vogelsang. Soresina soffre il contraccolpo del set perso, gli ospiti ne approfittano per allungare anche nel terzo set, ma i padroni di casa riacciuffano la parità e cercano la fuga. Pandino, senza cambi, da fondo a tutte le energie, ma i padroni di casa chiudono per 25-21.
Nel quarto set gli ospiti non entrano mai in campo, le scarse energie e i problemi fisici hanno la meglio. 25-10 e tutti sotto la doccia.
È stata una bella partita, siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra molto forte e ben organizzata peccato per quel quarto set in cui avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio e cercare di rubare un punto. Ci proveremo settimana prossima quando faremo visita al San Fereolo.
Stefano
Asd Aurorasolregina – Vogelsang Pandino 3 1 (25-13, 27-29, 25-21, 25-10)