
Venerdì la Vogelsang si è recata a casa del San Fereolo per un altro scontro proibitivo. Obiettivo fare meglio dell’andata e mettere in difficoltà i più quotati avversari.
Il primo set è stato molto equilibrato, e solo il solito black out finale permette ai padroni di casa di chiudere per 25-21.
Nel secondo parziale regna sempre l’equilibrio, ma gli ospiti trovano un break importante in battuta che riesce a minare le certezze dei lodigiani i quali vanno in confusione permettendo alla Vogelsang di chiudere per 15-25.
Nel terzo set, San Fereolo alza l’asticella, Pandino fa fatica a reggere il ritmo. Ne esce un set a senso unico chiuso sul 25-16.
Ai pandinesi non resta che provare il tutto per tutto nel quarto set. Partono forti gli ospiti, i padroni di casa recuperano lo svantaggio e cercano l’allungo. Le due squadre si affrontano alla pari, ma alla fine è la qualità dei padroni di casa ad aver la meglio. 25-21 e tutti sotto la doccia.
È stata una partita abbastanza equilibrata, in cui la difesa dei padroni di casa ha fatto la differenza. Rispetto all’andata i pandinesi hanno giocato decisamente meglio, ma per vincere contro queste squadre bisogna andare oltre i propri limiti. Ci proveremo fra 2 settimane contro il Corona Cremona
Stefano
San Fereolo – Vogelsang Pandino 3 1 ( 25-21, 15-25, 25-16, 25-21)