
Ieri sera a Pandino si è disputata la sfida tra la Vogelsang e Esperia Cremona.
Alla fine il vero protagonista del match è Stato l’arbitro.
Nel primo set gli ospiti partono meglio, i pandinesi pian piano recuperano lo svantaggio e agguantano la parità, ma sul finale del set una palla toccata a muro dai cremonesi non viene vista dal direttore di gara e così l’Esperia riesce a chiudere per 22-25.
Nel secondo set i pandinesi partono meglio ma gli ospiti con mollano. Le due squadre si affrontano senza esclusioni di colpi ma alla fine un altro tocco a muro degli ospiti non visto dall’arbitro consegna, nonostante le proteste pandinesi, il 23-25 ai cremonesi.
In casa Vogelsang regna lo sconforto, si cerca di cancellare la rabbia e ci si butta a capofitto nel terzo set, fondamentale per il proseguo del match.
Ma arriva il colpo di scena, una palla attaccata fuori di un metro viene fischiata come toccata dal muro pandinese (ndr il palleggiatore accusato del tocco non esce dalla rete). La panchina della Vogelsang scatta in piedi. Il dirigente dopo veementi proteste si becca prima il giallo e poi il rosso. È vero gli errori possono capitare ma le prese in giro non si possono tollerare.
Per fortuna i padroni di casa riescono a riprendersi dalla rabbia, dallo sconforto e ad aggiudicarsi il set per 27-25.
Nel quarto parziale, purtroppo la precaria condizione fisica inizia ad avere la meglio. I pandinesi accusano un netto calo fisico e mentale e purtroppo non riescono a lottare come vorrebbero per guadagnarsi almeno il quinto set. Alla fine sono gli ospiti a chiudere per 19-25.
È stata una partita combattuta, con molti errori da entrambi le parti, ma ad alto tasso adrenalinico. Purtroppo le decisioni dell’arbitro hanno condizionato non poco l’andamento della partita.
Non è mia abitudine fare certe uscite, ma quando è troppo è troppo.
Tornando alla prestazione della Vogelsang, i problemi rimangono e indubbiamente i pochi allenamenti non aiutano.
Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo alle 17.30 in quel di Vizzolo, dove si cercheranno punti contro la squadra young della compagine lodigiana.
Stefano
Vogelsang Pandino – Esperia Cremona 1 3 ( 22-25, 23-25, 25-27,19-25)