1DIVM – VOGELSANG: VITTORIA DI PRESTIGIO

Ieri sera, ancora in trasferta in quel di Casaletto, la Vogelsang era chiamata all’impresa se voleva consolidare il settimo posto in classifica. L’avversario di turno erano, solo, i secondi in classifica….. Vizzolo.

Già dal primo set si vedevano le avvisaglie di quello che sarebbe alla fine successo: i pandinesi efficaci in battuta e ordinati in fase muro difesa, mentre gli ospiti molto fallosi in tutti i fondamentali. Alla fine la
Vogelsang riesce a chiudere senza troppi intoppi per 25-19

Nel secondo parziale ci si aspetta la veemente reazione dei milanesi, ché puntualmente arriva. Vizzolo scappa subito sul 2-7, la Vogelsang non demorde, e cerca di ricucire lo svantaggio ma tutto è vano e gli ospiti riescono ad amministrare il vantaggio e chiudere per 21-25.

Nel terzo le due squadre danno vita ad un set molto combattuto, i pandinesi ché cercano di allungare e gli ospiti ad inseguire. Ne escono scambi lunghi intensi ma alla fine emerge la tenacia dei padroni di casa che chiudono sul 25-23.

In casa Vogelsang inizia a materializzarsi la possibilità di portare a casa una vittoria impensabile alla vigilia. Cuore e testa nel quarto set. I pandinesi subito allungano, Vizzolo non ci sta e getta nella mischia l’artiglieria pesante, ma non ottiene i risultati sperati. Pandino intravede il traguardo ingrana la quinta e chiude sul 25-20, regalandosi una vittoria   insperata ma meritata.

Senza dubbio Vizzolo è un squadra molto più forte e attrezzata, ma oggi si è dovuta arrendere di fronte alla determinazione della Vogelsang.

Mi sembra doveroso fare un plauso ai percussionisti pandinesi che hanno allietato per tutta la durata del match il pubblico e hanno torturato i miei timpani.

L’appuntamento adesso è per sabato prossimo dove incontreremo la prima della classe, in un match, sulla carta impossibile, ma solo il campo darà il suo responso. Vi aspettiamo numerosi per l’ultima partita della stagione.

Stefano

Vogelsang Pandino – Elisir NVP 3 1 (25-19, 21-25, 25-23, 25-20)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...